Immagine di Tornata Immagine di Tornata Immagine di Tornata
 Iscrizione di cittadini dell' Unione Europea nelle liste elettorali aggiunte per il rinnovo degli organi comunali
Allegati: Scarica il file Avviso    Scarica il file Modulo iscrizione   

 PIANO ANNUALE DEI SERVIZI ABITATIVI 2024

La programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale si attua attraverso il Piano Regionale, quello triennale ed annuale.
 
Il Piano regionale dei servizi abitativi, previsto dall’art.2 co. 3 della L.R. n. 16/2016, determina gli indirizzi strategici per lo sviluppo delle politiche abitative. Si tratta di un documento programmatico sostanzialmente diverso dal precedente Programma Regionale dell’E.R.P. previsto dalla L.R. n. 1/2000, che era più incentrato sulla definizione e monitoraggio delle misure di intervento e delle correlate risorse finanziarie. Questo ha più natura programmatoria e costituisce la sede in cui verificare, a partire dal fabbisogno rilevato, le possibili sinergie tra gli obiettivi delle politiche abitative e quelli delle correlate politiche sociali e le opportunità (e i vincoli) derivanti dalle politiche territoriali urbanistiche.
 
Il Piano triennale persegue l’obiettivo prioritario dell’integrazione delle politiche abitative con le politiche territoriali e di rigenerazione urbana, le politiche sociali, dell’istruzione e del lavoro dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale di riferimento (art. 3, comma 1 R.R.4/2017).

    123456789101112131415   >