AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALL’APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DEI LAVORI DI “MESSA IN SICUREZZA DI TRATTO STRADALE DELLA SP 77 MEDIANTE REALIZZAZIONE DI PERCORSO CICLOPEDONALE PROTETTO TRA GLI ABITATI DELLA FRAZIONE ROMPREZZAGNO E BOZZOLO” COMPORTANTE VARIANTE PUNTUALE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) NONCHÉ DEL RELATIVO PROCEDIMENTO DI VERIFICA DI ESCLUSIONE DALLA V.A.S. E DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ DELL'OPERA CON APPOSIZIONE DEL VINCOLO PREORDINATO ALL'ESPROPRIO
 

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

Richiamata la Legge regionale 11 Marzo 2005 n. 12 per il Governo del Territorio ed i relativi criteri attuativi;

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 28.02.2022;


RENDE NOTO

l’avvio del procedimento relativo all’approvazione del progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza di tratto stradale della Sp 77 mediante realizzazione di percorso ciclopedonale protetto tra gli abitati della frazione Romprezzagno e Bozzolo”, ed altresì in Variante puntuale al P.G.T. vigente, al fine di darne conformità urbanistica con dichiarazione di pubblica utilità dell’opera, ai sensi dell’art. 12, comma 1 – lett. a), del D.P.R. 327/2001 e s.m.i. ed apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, ancorché mediante preventiva procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ovvero procedura di “verifica di assoggettabilità-esclusione” dalla VAS, resa ai sensi dell’art. 4 della citata L.R. n. 12/2005;

Dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, potrà presentare suggerimenti e proposte per la redazione della Variante puntuale del Piano di Governo del Territorio pertinente all’adeguamento di conformità urbanistica del progetto stesso e nella procedura di VAS.  Tuttavia, chiunque ne abbia interesse, potrà presentare altresì, nei tempi di pubblicazione della Delibera di C.C., osservazioni e proposte anche in merito all’avviato procedimento di VAS;

Le richieste, i suggerimenti e le proposte, dovranno essere redatte in duplice copia (compresi gli elaborati grafici eventualmente allegati a corredo) e in carta semplice e presentate con le seguenti modalità:
1. protocollate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tornata sito a Tornata (Cr) in Via Fabbri n. 10 o in alternativa presso il Comune di Calvatone sito a Calvatone (Cr) in Via Umberto I n. 134.

2. inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.tornata@pec.regione.lombardia.it

Il termine per la presentazione delle proposte e suggerimenti per entrambi le modalità è fissato al giorno 29 Luglio 2022.

Per eventuali chiarimenti è possibile fare riferimento al Responsabile del Procedimento, geom. Braga Luca (tel. 0375-97051 / 0375/97031 – e-mail: tecnico@comune.tornata.cr.it / tecnico@comune.calvatone.cr.it )

La pubblicazione del presente avviso è prevista all’Albo Pretorio, sul sito istituzionale del Comune di Tornata www.comune.tornata.cr.it e resa nota su tutto il territorio comunale mediante la diffusione dei consueti canali di comunicazione con la cittadinanza.

 

Tornata, lì 29 giugno 2022

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

                                                                   geom. Braga Luca