Immagine di Tornata Immagine di Tornata Immagine di Tornata
 
DOMANDE ENTRO MARTEDI' 23 LUGLIO 2019

Relazione di Fine Mandato

 

Il D.Lgs. n. 149/2011 (art. 4) ha introdotto per i Comuni l'obbligo di redigere una relazione di fine mandato. Si tratta di un adempimento attraverso cui il Legislatore ha voluto promuovere maggiori livelli di trasparenza sulla situazione economico-finanziaria degli enti e allo stesso tempo avviare un miglior coordinamento della finanza locale. In particolare alla relazione di fine mandato si chiede di assolvere a due finalità: da un lato dare una rappresentazione complessiva, attraverso i dati economici e finanziari, delle azioni programmate, dei risultati ottenuti e degli effetti prodotti attraverso le scelte gestionali attuate dall'Amministrazione durante i cinque anni di mandato; dall'altro migliorare i livelli di trasparenza tra amministratori e cittadini. Per raggiungere questi obiettivi è stato fissato il contenuto minimo della relazione di fine mandato che dovrà illustrare tutti gli aspetti gestionali dell'ente, come ad esempio il sistema e gli esiti dei controlli interni, gli eventuali rilievi della Corte dei Conti, le azioni intraprese per il contenimento della spesa.


EcoCity è l'applicazione di Casalasca Servizi S.p.A per il corretto smaltimento dei rifiuti ed il decoro urbano
L'applicazione è disponibile gratuitamente per tutti i cittadini presenti sul territorio servito da Casalasca Servizi SpA. 
 
 
Allegati: Scarica il file Guida APP Ecocity   

Un territorio in movimento 

Il Comune di Casalmaggiore, nell'ambito della progettualità "DISTRETTO DELL'ATTRATTIVITA' DELLE TERRE DEL CASALASCO: un territorio in movimento", Ente Capofila di un programma d'intervento condiviso con i Comuni di Gussola, Martignana Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, San Daniele Po, Cingia de Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido, Rivarolo del Re, Sospiro, Bonemerse, Cella Dati, Malagnino, Pieve d’Olmi, Vescovato, Piadena, Tornata, Calvatone, Drizzona, Isola Dovarese, Cà d’Andrea, Torre de Picenardi, Cicognolo emana un bando per le MPMI, Associazioni e Consorzi finalizzato a promuovere lo sviluppo turistico del Distretto dell’Attrattività, in previsione di Expo 2015, costruendo  un sistema integrato di  azioni promozionali e di comunicazione per consolidare la vocazione e il potenziale di attrattività  del DAT, a partire dal suo patrimonio culturale, ambientale e agro-alimentare. 

Per ogni dettaglio si rimanda al seguente link http://www.comune.casalmaggiore.cr.it/


 Si informa che, a seguito del Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013 , n. 159 e del Decreto Ministeriale 7 novembre 2014, a partire dal primo gennaio 2015 entra in vigore il nuovo Indicatore della Situazione Economia Equivalente (I.S.E.E.)

 


 RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 
Allegati: Scarica il file RELAZIONE   

 

Prescisazioni in merito alla TASI

 Istruzioni per gli acconti dell'Imposta Unica Comunale 2014


 

Relazione di fine mandato

La relazione di fine mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4 del D.lgs.vo 6 settembre 2011, n. 149 “Meccanismi sanzionatori  e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2,17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n 42” , come modificato dall’articolo 1-bis del decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174 “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni a favore delle zone terremotate nel maggio 2011”, convertito in legge.


IN ALLEGATO VIENE PUBBLICATO L'AVVISO DI AVVIO DELLA PROCEDURA PER L'ADOZIONE DI UNA VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT) CON LA RELATIVA MODULISTICA

Allegati: Scarica il file AVVISO    Scarica il file MODULO   

    12   >